La lavanderia lindora è un'azienda attiva dal 1954 e nasce nell'isola d'ischia come prima azienda nel settore con servizio ad alberghi in Campania.

Dopo circa 20 anni si trasferisce a Firenze aprendo aprendo il primo negozio in via Giampaolo Orsini, quando Il titolare e capostipite Luigi D'acunto rilevò il fondo da una precedente lavanderia.
In questa sede, siamo nel 1973, iniziarono anche le prime consegne a domicilio presso le abitazioni della zona nello stesso periodo, la famiglia D'Acunto rilevava una seconda lavanderia presso via palazzo dei diavoli.

Nella nuova sede iniziammo a fornire un nuovo servizio,il trattamento dei capi in pelle e tappeti, utilizzando la conoscenza acquisita presso lo stabilimento di tintoria delle pelli di Roberto Cavalli.

La famiglia D'acunto era impiegata in forze nell'attività, al punto che, la moglie Maria,  portò ai vertici del settore l'attività fino al 1992 diventando una delle piccole attività artigianali più longeva nel settore delle tintolavanderie.

Dal 1992, anche il figlio s'impegna nelle attività di famiglia,  aprendo per primo un punto vendita nel centro commerciale dell' Esselunga di via Canova inventando il marchio Lind'ora.

Il Marchio Lind'ora nasce dalla sintesi di tre concetti: la velocità, la qualità della pulizia e il rispetto della natura; da cui il nostro slogan: Lind'Ora - Lindo in un'ora!

Nel Logo il gabbiano evoca il nostro ricordo dei viaggi in barca e in traghetto, quando da piccoli chiedevamo ai nostri genitori, come mai i Gabbiani seguivano le barche e ci rispondevano: "Semplice! Vuol dire che l'acqua è pulita!"

La famiglia D'acunto ad oggi impiega la quarta generazione nel settore delle tintolavanderie sicura di rimanere nel tempo un riferimento per la soluzione ad ogni problema di manutenzione dei vostri capi pregiati.

 

 

 

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle nostre offerte ogni mese

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle nostre offerte ogni mese